Lo Studio

>
Lo Studio

AVV. EMANUELA CASELLI

Avvocato Cassazionista, iscritta all’albo dell’Ordine di Firenze dal 1987.

Si occupa prevalentemente di questioni attinenti i vari ambiti del diritto civile, in particolare contrattuale, societario, fallimentare e procedure concorsuali, bancario, assicurativo, proprietà e diritti reali, responsabilità professionale e sanitaria, famiglia e successioni, diritto del lavoro.

Nell’ultimo decennio ha sviluppato una competenza specifica in alcuni settori disciplinati da norme speciali, in particolare in quello del gioco lecito.

Tra i clienti annovera ed ha annoverato società del settore farmaceutico, dell’impiantistica meccanica elettrica industriale, del settore edile ed immobiliare, della lavorazione e del commercio dei prodotti alimentari (anche per conto di consorzi di promozione, valorizzazione e tutela dei prodotti agroalimentari), del commercio del ferro, della produzione e del commercio di mobili e serramenti, del gaming (sale da gioco e circoli poker).

AVV. FRANCESCO MUGNAINI

Dopo gli studi classici al Liceo Dante di Firenze consegue la Laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze.

Allo svolgimento della pratica per l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso Studi legali toscani, affianca il tirocinio ex art. 73 D.L. 69/2013 presso la Terza sezione civile del Tribunale ordinario di Firenze. Grazie al prezioso insegnamento di chi lo segue acquisisce la capacità di esaminare le questioni anche dal lato di chi è chiamato a deciderle affinando la cernita e la conoscenza delle prassi giurisprudenziali. A 27 anni supera l’esame di abilitazione alla professione forense e si iscrive all’Ordine degli Avvocati di Firenze.

Si specializza nella normativa del gioco lecito di cui già si era occupato durante gli studi universitari e a partire dal 2020 si specializza, tra l’altro, nella normativa relativa al Superbonus e agli altri bonus edilizi.

Si occupa prevalentemente di diritto societario, obbligazioni e contratti, diritto bancario e delle assicurazioni, proprietà, diritti reali ed esecuzioni immobiliari, annoverando tra i suoi assistiti imprese edili e consorzi di imprese di settore.

E’ professionista delegato alle operazioni di vendita in procedimenti di esecuzione immobiliarepresso il Tribunale di Firenze.

AVV. FRANCESCO GALLINA

Al termine degli studi classici consegue la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Firenze nel 2018. Entra a far parte dello Studio legale Caselli per lo svolgimento della pratica forense, cui affianca il tirocinio formativo ex art. 37 D.L. 98/2021 presso la Sezione specializzata Imprese del Tribunale di Firenze.

Iscritto all’Albo degli Avvocati nel 2021, segue costantemente corsi di formazione e perfezionamento nel settore del diritto del lavoro ed in altri del diritto civile. Svolge attività di consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale nella gestione e risoluzione delle problematiche giuridiche relative ai rapporti di lavoro, alle procedura disciplinari, ai licenziamenti e alle conciliazioni in sede protetta.

Si è occupa altresì di marchi e brevetti, delle materie di competenza della sezione imprese, famiglia e successioni, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, responsabilità professionale e medica, esecuzioni immobiliari e vendite delegate.

Fornisce assistenza per acquisti e partecipazioni alle aste immobiliari ed è delegato alle operazioni di vendita nelle procedure esecutive immobiliari del Tribunale di Firenze.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

No products in the cart.